Panasonic ES-SA40

Leggete qui sotto la recensione del rasoio elettrico Panasonic ES-SA40 con le nostre interessanti valutazioni. Le prove a cui viene sottoposto infatti non si limitano a giudicare il risultato della rasatura ottenuta, ma l’analisi prevede uno sguardo anche ad altre particolarità come il design e la sua integrità, le funzioni e ovviamente una prova pratica. Nel paragrafo “La nostra opinione” trovate riassunta la recensione del Panasonic ES-SA40.

116 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
116 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Panasonic_ES-SA40_

La confezione

La confezione del rasoio elettrico Panasonic ES-SA40 non è molto grande, da questo avevamo già intuito che all’interno non avremmo trovato chissà che … detto fatto … il kit accessori di questo prodotto si limita al minimo indispensabile. Troviamo comunque una base per ricaricare il rasoio elettrico Panasonic ES-SA40, ben fatta a dire il vero, perlomeno per quanto riguarda l’integrità. Vediamo infatti che questa ha un cavo spesso e ben protetto alla base, dove solitamente sono più fragili (avvolgerli a lungo andare non gli fa così bene 🙂 ). L’equilibro però non ci convince del tutto, il rasoio sta in piedi e la base è corta e lunga. 

La batteria

Cosa molto importante: il rasoio elettrico Panasonic ES-SA40 appartiene ad una fascia di prezzo medio-bassa. Diciamo questo perché per valutare le caratteristiche di un prodotto è fondamentale, non si può certo pensare che un rasoio da 200 ero abbia le stesse performance da uno che ne costa 4 volte di meno. Nella sua fascia di prezzo il qui presente Panasonic ES-SA40 se la cava, la batteria è discretamente potente anche se il rapporto autonomia/ricarica non è certo dei migliori. Vediamo infatti che per una ricarica completa servono ben 8 ore, ci sta tranquillamente anche se quei soli 20 minuti di ricarica non ci soddisfano in pieno. 

Il taglio

Una volta in mano il Panasonic ES-SA40 lascia qualche dubbio, l’integrità per la fascia di prezzo è ottima ma la presa un po’ meno. Sarà che ormai ci siamo abituati a prodotti più confortevoli, ma questo è un po’ rigido anche se le curve ci sono. Non manca neanche il rivestimento antiscivolo, perché cosa buona del rasoio elettrico Panasonic ES-SA40 è che si può anche lavare sotto acqua corrente. Il motore è silenzioso ma non debole, in piena autonomia rade bene anche se non è poi molto delicato. La rasatura non è a fondo come i modelli di prima classe, ma se non avete barbe impossibili e non volete spendere molto l’acquisto è azzeccato.

La nostra opinione

Il rasoio elettrico Panasonic ES-SA40 è un prodotto che ci piace, perché in relazione al prezzo mostra una certa resistenza fisica e un taglio più che decente. Certo, la forma non è delle più comode, nel senso presa e agilità hanno forse i voti più bassi della sua pagella. Fra le caratteristiche più importanti poi annoveriamo il fatto che possa essere lavato sotto acqua corrente; non manca il rivestimento antiscivolo. L’autonomia è però troppo bassa, ci sono soli 20 minuti di lavoro dopo ben 8 ore di ricarica. Bisogna però considerare che in quei 20 minuti il lavoro potrebbe essere più veloce di altri modelli di fascia bassa, perché la potenza non è così male! 🙂

Per chi è consigliato

Il Panasonic ES-SA40 non è molto delicato sulla pelle, non ha quelle particolari caratteristiche che farebbero alzare il prezzo e non di poco. Se non avete pelle sensibile e barba dura è però un acquisto molto interessante! 🙂

116 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
116 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Solido
  • Batteria dura poco
  • Abbastanza potente
  • Non molto delicato
  • Buon taglio
  • Anche lavabile

Dati tecnici del Panasonic ES-SA40

  • autonomia di 21 minuti
  • Sostituzione Foil WES9941P
  • Lama di ricambio WES9942P
  • Set di sostituzione WES9979P
  • Accessori Pouch Viaggi, AC Recharger
  • Lame in acciaio inox Sì
  • Alimentazione AC 100-120V
  • Tempo di ricarica 8 ore
  • Wet / Dry Sì
  • Pop-up Trimmer Sì

Foto in alta risoluzione del Panasonic ES-SA40

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Panasonic ES-SA40.

Manuale d’uso del Panasonic ES-SA40

4 commenti su “Panasonic ES-SA40

  1. buongiorno. chiedo quanti giri fa il Panasonic ES-SA40 , quante lamine e se posso utilizzarlo da scarico con filo grazie

    1. Ciao Cristian,

      a noi risulta che ci siano 8.800 giri/min, ma ti consigliamo di rispondere alle 5 domande nel box commenti, in questo modo potremmo indicarti il modello ideale per le tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org